Nato nel 1977, Pierpaolo Carbone si è laureato in legge, con lode, presso la Libera Università Maria SS. Assunta di Roma, dove ha conseguito anche il diploma di specializzazione per le professioni legali nel 2003. Da novembre 2001 a novembre 2003 ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato, guadagnando una significativa esperienza nel contenzioso civile e amministrativo. Nel 2004 ha superato l’esame d’avvocato a Roma nella prima sessione utile.
Dall’ottobre del 2004 ad aprile del 2005, ha lavorato presso il Servizio Giuridico dell’AGCM, dove ha focalizzato l’attenzione su questioni attinenti ai vari aspetti della disciplina legale della concorrenza (concentrazioni, cartelli, abusi di posizione dominante) e della tutela del consumatore. Nel 2009 è entrato a far parte, quale avvocato associato, dello Studio Legale Lemme, dove presta la propria attività di assistenza e consulenza (giudiziale e stragiudiziale) nei settori del diritto civile, diritto d’autore e dello spettacolo, diritto amministrativo e diritto dei beni culturali, in favore di persone fisiche, associazioni, società, enti pubblici e privati.
E’ socio aderente della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti.
Ha pubblicato su diverse riviste specializzate, tra cui: “Rassegna avvocatura dello Stato”, “Foro Amministrativo- Tar” e “Gazzetta Ambiente”.